• Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza scuola lavoro

I nostri pacchetti sono costruiti in maniera modulare, per permettere agli studenti di accumulare le ore di Alternanza Scuola Lavoro di cui hanno bisogno, e ai docenti di aggiungere qualsiasi servizio possano ritenere utile (trasferimenti, abbonamenti mezzi pubblici, e tanto altro).
Hotel, Musei, Centri di Ricerca, Redazioni di  Giornali, Fabbriche specializzate: abbiamo creato una rete capillare di partner, che ci consente di proporre percorsi in Italia e all’estero fatti a misura dell’Istituto che li richiede. Le ore settimanali di alternanza scuola lavoro certificate possono variare fra le 24 e le 40, in base alle attività realmente svolte ed alla destinazione prescelta.
All’estero proponiamo un corso di lingua tecnico nel quale vengono trattate le terminologie proprie di un particolare settore lavorativo, al quale si accompagna un programma di visite aziendali. Su richiesta si può valutare la possibilità di strutturare un percorso di vero e proprio work placement in aziende con pregressa esperienza nell’accoglienza di studenti stranieri in attività di internship. Un ricco programma di approfondimento didattico e di lettura del territorio completa il programma di studi e rende l’esperienza contemporaneamente formativa e divertente.