fbpx

5 Hotel di lusso ad alta quota. Il meglio tra Italia ed Europa.

Hotel di lusso in scenari da cartolina: abbiamo selezionato il meglio degli hotel in montagna, per farvi vivere un’esperienza indimenticabile.

Mettetevi comodi e godetevi queste strutture mozzafiato!

 

1.Grand Royal e Golf ( Courmayeur, Valle d’Aosta)

Il lussuoso Hotel sorge nel cuore della famosa località turistica di Courmayeur in Valle d’Aosta. Dalle camere è possibile ammirare paesaggi innevati delle catene montuose tra cui si riconosce il Monte Bianco. Principale attrazione dello storico albergo è il Ristorante Gastronomico “Petit Royal”, il cui design, ricercato e dettagliato, crea la giusta atmosfera per assaporare le prelibate pietanze. Questo hotel di lusso in montagna è anche il luogo ideale dove trascorrere una vacanza rilassante, all’insegna della tranquillità e del benessere, grazie alla magnifica spa con piscina esterna riscaldata e sauna al fuoco di legna. La vacanza in questo hotel di lusso in montagna sarà ancora più esclusiva, prenotando l’antica torre per una romantica e intima cena per massimo quattro persone.

 

2. Hotel Cristallo ( Cortina d’Ampezzo)

Cortina d’Ampezzo, ribattezzata anche come Regina delle Dolomiti, è inserita in un contesto naturalistico unico.  L’hotel Cristallo è un’imponente struttura caratterizzata da molteplici dettagli sfarzosi. Questo hotel di lusso in montagna offre diversi servizi esclusivi grazie ai quali si può ritrovare la tranquillità e, allo stesso tempo, vivere la mondanità del luogo. All’interno dell’hotel ritroviamo cinque ristoranti di altissimo livello, per deliziare anche i palati più esigenti con piatti della cucina locale e internazionale, in ambienti raffinati dove sentirsi sempre a proprio agio. Per chi, oltre alle piste e le lunghe passeggiate, preferisce l’assoluto relax, c’è a disposizione la piscina coperta e riscaldata con idromassaggio e una sauna.

 

3. Grand des Alpes ( Chamonix)

Il residence, costruito nel 1840 ai piedi del Monte Bianco, è stato completamente rinnovato mantenendo integro il fascino e lo stile dell’epoca. Le stanze sono elegantemente arredate con ampia cura dei dettagli utilizzando oggetti della vita quotidiana di montagna come le slitte o gli sci. L’hotel vanta sistemazioni esclusive e per ogni tipo di esigenze. Gli appassionati di sci troveranno molto utile il deposito dotato di scalda scarponi, il servizio di vendita skipass e la navetta gratuita per le piste. A fine giornata, poi, non ci sarà a di meglio che concedersi un bagno rigenerante nella piscina a onde del centro benessere.

4. Shackleton Mountain Resort

Struttura che si inserisce perfettamente nel contesto naturale di Sestriere: un intreccio perfetto tra la natura del luogo e l’architettura decisamente moderna e di pregio del resort. Un camino centrale da cui sembra diramarsi l’intero assetto del ristorante crea un’atmosfera cordiale, nella quale potersi abbandonare al gusto sublime dei piatti gourmet proposti dallo chef. Le ampie vetrate del suggestivo lounge bar, dove si organizzano aperitivi e serate a tema, permettono una vista spettacolare dell’intera vallata e delle montagne innevate. Le camere di questo resort di lusso in montagna, poi, sono un invito al relax, soprattutto le suite con vasca idromassaggio e/o sauna direttamente in camera.

 

5. Das Central (Sölden, Austria)

Lussuoso hotel immerso nello splendido paesaggio tirolese. L’intera struttura è dotata di arredi ben curati che creano un ambiente caldo ed accogliente. Particolari di tendenza impreziosiscono le 121 camere e suite. Un centro SPA all’avanguardia, con particolare ambientazione veneziana, accoglie chiunque voglia trascorrere una vacanza in pieno relax e salute, e le sue 10 saune la rendono un’oasi di benessere senza eguali. Il lusso di questo hotel in montagna si trova anche nella prelibata cucina, declinata tra i suoi ristoranti e la cantina dove, oltre a ottimi vini, si può gustare una golosa fonduta tipica.

 

Credit by: https://magazine.trivago.it/hotel-chic-montagna/

Share this article

Leave a comment