Consigli utili da seguire quando si è in viaggio. – Svetatour

Consigli utili da seguire quando si è in viaggio.

Qui di seguito una serie di consigli utili che è bene tenere a mente, indipendentemente dal tipo di viaggio che si sta per intraprendere. Gli accorgimenti per affrontare il viaggio in maniera impeccabile sono molti quindi .. leggete bene!

Consigli per viaggiare in tranquillità.

1.PORTARE UNA COPIA DEL DOCUMENTO, SEMPRE.

E’ una buona idea portare in giro una fotocopia del proprio documento, e lasciare in hotel quello originale. Piccolo ed efficace trucco per evitare di perdere documenti preziosi.

2. CAMBIARE I SOLDI SUL POSTO

Quando la destinazione che abbiamo scelto ha una valuta diversa dalla nostra, è sempre una buona idea cambiare la valuta sul posto. Generalmente le commissioni pagate in Italia sono più elevate.

3. STAMPA I DOCUMENTI DI VIAGGIO

Stampare i documenti utili per il viaggio come biglietti, visite e prenotazioni alberghiere può essere una mossa molto intelligente. E’ pur vero che ad oggi possediamo tutte queste informazioni sui nostri smartphone ma, potrebbe sempre succedere che, nel momento del bisogno, il nostro cellulare venga meno.

4. ESERCITA LA LINGUA

Se stai andando in un luogo dove si parla inglese potrai mettere in atto subito i risultati della tua formazione scolastica. Se invece la lingua di destinazione è un’altra è bene imparare termini e frasi di base da utilizzare nel caso in cui il nostro interlocutore non parli l’inglese.

5. CONOSCI LE USANZE LOCALI

Per evitare situazioni imbarazzanti o brutte figure, prima di partire è bene documentarsi sulle usanze del posto. Ad esempio, sapevi che in Giappone lasciare la mancia è offensivo?

Share this article

Leave a comment