fbpx

Le 5 migliori destinazioni per trascorrere Halloween.

Sei affascinato da zombie, streghe, fantasmi e vampiri?

Allora il giorno dell’anno che più ti si addice sta arrivando.

Pronto per Halloween? I luoghi al mondo che offrono scenari suggestivi per questo giorno sono davvero tanti, e adesso andremo a scoprire insieme 5 destinazioni per Halloween.

Preparati ad un piccolo tour tra case, cimiteri e paludi infestate!

 

 

1. Castello di Dracula, Romania

Perché visitarla? Beh, si tratta del Castello di Dracula. Ogni tipo di presentazione sarebbe superflua.

Ci sono numerose case vacanze sulle montagne della Transilvania in Romania, abbastanza vicine al celebre Castello Bran, un tempo dimora del terribile Vlad l’Impalatore, a cui si ispiró Bram Stoker per il famos Conte Dracula.

Vlad l’Impalatore era conosciuto per la sua incredibile crudeltà e tortura, dimostrata impalando migliaia di nemici e lasciando i loro corpi in decomposizione. Oggi il castello è aperto al pubblico e si può realizzare un Tour speciale di Halloween che permetterà conoscere la verità che si nasconde dietro le terribili leggende.

 

2. Oaxaca, Messico

Perché visitarla? Per la colorata celebrazione del “Dia de los Muertos”.

In occasione del 31 ottobre le strade cittadine diventano il palcoscenico di un enorme festival per la celebrazione del giorno dei morti.

Sulla scia delle antichissime tradizioni e leggende Maya, ogni persona mascherata si reca in visita ai cimiteri locali, e le strade sono adornate con fiori, teschi e scheletri. Queste celebrazioni sono famose in tutto il Paese, ma la più importante si svolge proprio nello Xòcalo, piazza principale di Oaxaca, dove tra cibo, tequila e musica si festeggiano i morti fino all’alba.

 

3. Edinburgo

Perché visitarla? Per scoprire i suoi misteriosi sotterranei .. e molto altro!

Halloween è davvero il miglior momento per scoprire la Scozia dal suo lato più spettrale. Ed Edinburgo è senza dubbio la città migliore per farlo, con le sue vie piccole e strette intorno al castello, davvero suggestive ed inquietanti.

Ma i Sotterranei sono sicuramente il luogo più inquietante: costruiti nel 1645 quando la città fu colpita dalla peste, qui morirono centinaia di persone, murate vive a causa della malattia e in tanti credono che la loro presenza si possa ancora percepire.

 

4. Venezia

Perché visitarla? Per scoprire le sue case stregate e i tanti misteri che avvolgono la città.

Venezia è la città italiana con più misteri, anche grazie alla sua ricca storia e atmosfera tenebrosa. Uno dei maggiori segreti è sicuramente quello che alleggia su Cà Dario, un palazzo storico che si affaccia sul Canal Grande,con una caratteristica particolare: tutti i suoi proprietari o affittuari sono destinati a morire in maniera violenta. Gli ultimi di una lunga e terrificante serie sono stati il finanziere Raul Gardini ed il bassista dei Who John Entwistle.

 

5. Salem, Massachussets ( USA)

Perché visitarla? Per celebrare lo spirito della stregoneria in uno dei luoghi cult.

Il Museo delle Streghe di Salem è dedicato alla memoria di 26 persone che furono processate e condannate per esercitare stregoneria in città. E’ divenuta quindi una delle principali destinazioni per celebrare Halloween, nel Paese in cui questa festa è di rilievo. Non a caso a Salem si celebrano eventi collegati ad Halloween durante tutto il mese di Ottobre.

Share this article

Leave a comment