fbpx

Viaggi d’istruzione: le mete più gettonate!

Per alcuni studenti “non è importante dove, conta solamente andare”, per citare Cremonini. Per altri la destinazione dei viaggi d’istruzione è fondamentale. Momento formativo, ma anche un’occasione per divertirsi con i compagni di classe, lontano da casa, magari all’estero, le gite scolastiche creano i ricordi più emozionanti legati alla scuola.

 

Ecco le 5 mete preferite dagli studenti:

Amsterdam: la capitale olandese è il sogno della maggior parte dei ragazzi. Divertimento per tutti i gusti,  mulini a vento, grandi opere d’arte, tulipani e meravigliosi canali. E’ sicuramente la città ideale per assaporare il senso di libertà.

Londra: un evergreen per i più giovani. Tante le attrazioni e i posti da visitare: una della capitali più dinamiche e vitali, che unisce tradizione, modernità, cultura e svago.

Barcellona: la città della movida. Affascinante e coinvolgente, una destinazione dove scoprire architetture eclettiche e respirare un’atmosfera frizzante. Indimenticabile per i suoi colori e la sua solarità.

Praga: oltre ad essere tra le più richieste dagli studenti, è anche tra le più scelte dagli insegnanti. Tra edifici storici e paesaggi meravigliosi è il dipinto poetico del passato, ma allo stesso tempo una città che si apre verso il futuro.

Lisbona: una delle capitali tra le più carismatiche d’Europa. Cieli sempre azzurri e tersi, clima sempre mite. Una città dove godersi gli innumerevoli paesaggi con l’Oceano Atlantico che fa da sfondo.

 

E tu dove trascorrerai il tuo viaggio d’istruzione?

 

Share this article

Leave a comment