fbpx

Le Seychelles riaprono ai turisti internazionali: le regole

Le Seychelles riaprono gli arrivi ai turisti di tutto il mondo dal 25 marzo 2021, a eccezione del Sudafrica, da dove ha avuto origine una delle varianti Covid diffuse a livello internazionale.

I visitatori, al loro arrivo, dovranno presentare un test Pcr negativo eseguito 72 ore prima della partenza, ma non verrà richiesta la vaccinazione e non sono previsti requisiti di quarantena.

Il nuovo provvedimento è stato emanato dal governo locale dopo aver avuto il parere favorevole della task force sanitaria che ha rilevato un significativo cambiamento delle condizioni generali dei contagi nel mondo rispetto a gennaio, soprattutto per l’accelerazione delle vaccinazioni nei principali mercati esteri.

L’allentamento delle misure varato dal ministro degli esteri e del turismo, Sylvestre Radegonde, è dovuto, come riporta Travelpulse, alla campagna di vaccinazione messa in atto a inizio anno. Infatti, la campagna ha ottenuto un discreto successo e le Seychelles sono arrivate al punto in cui è di nuovo possibile aprire le frontiere e consentire la ripresa economica.

Secondo il Global Coronavirus Vaccine Tracker del New York Times, il 57,8% della popolazione dell’Arcipelago è stata almeno parzialmente vaccinata e il 25% ha ottenuto anche la seconda dose.

Ai viaggiatori verrà comunque richiesto il rigido rispetto di tutte le misure di salute pubblica secondo i protocolli in vigore: indossare le mascherine di protezione, mantenere il distanziamento e osservare le regole di sanificazione. Avranno tuttavia accesso alle aree comuni degli hotel compresi bar, piscine e Spa.

Share this article

Leave a comment